Affidati alla lunga esperienza di House & Co. richiedi un preventivo

CONFIGURATORE

Edificio unifamiliare

Tipologia: Edificio unifamiliare
Luogo: Samarate (VA)
Tecnica costruttiva: X-lam
Anno: 2017
Classe energetica: A4 – Certificata ARCA Silver

A Cascina Elisa, frazione di Samarate, abbiamo realizzato la PRIMA CASA CERTIFICATA ARCA nella provincia di Varese, una villa unifamiliare dall’aspetto tradizionale.

ARCA, Architettura Comfort Ambiente, è il primo sistema di certificazione per le costruzioni in legno; garantisce la durabilità, la sicurezza contro il sisma ed il fuoco, il risparmio energetico, la sostenibilità, la qualità dei materiali e la salubrità della casa in legno.

Le sensazioni predominanti che pervadono questa casa sono benessere e calore grazie a molte accortezze: all’esterno, il portico d’ingresso offre riparo e invita ad entrare. Gli ambienti interni sono avvolgenti, dalle tinte neutre e calde, la zona living a doppia altezza crea stupore e spazio appena varcata la soglia, il soppalco sopra la cucina dona una sensazione più intima e riservata. L’abitazione è poi completata da due camere da letto e bagni.

Le pareti in CLT, o più comunemente definito X-lam, sono state realizzate a tutt’altezza in modo da assicurare un’adeguata resistenza flessionale. Il solaio interpiano è stato realizzato a travetti in abete e perline come la copertura.

Tutto il legname impiegato è stato scrupolosamente selezionato in bosco e lavorato con cura dalle nostre maestranze; abbiamo eseguito il processo di segagione ed essicazione nonché il pretaglio e la levigatura di ogni trave impiegata.